Call Us: +39 347/4459601 or +39 340/7768810  /   info@toyscar.org  /   Associazione Culturale Toyscar, Vico Carità 15, 09074 Ghilarza OR  /  c.f. 90055010954

© 2023 by A.C.TOYSCAR. Proudly created with Wix.com

La Toyscar è una associazione culturale senza scopo di lucro operativa tutto l’anno, che ha l'obiettivo di proporre percorsi educativi e esperienze di gioia attraverso il gioco, l'incontro ed il confronto, la cooperazione e la condivisione dal mondo dell'infanzia sino alla età adulta.

Gli spazi quotidiani ( piazze, parchi, strade, scuole, case ) vengono riscoperti ed utilizzati dai bambini e dai giovani come luoghi di gioco e di apprendimento ma la Toyscar permette anche l’accessibilità anche solo temporanea a nuovi luoghi e spazi per il gioco. Infatti la Toyscar porta con sé esperienze creative, di gioia e culturali che possono operare dal piccolo paese alle zone delle grandi città socialmente deboli perché flessibile, capace di muoversi velocemente e di auto-organizzare la logistica e l’accoglienza (dispone infatti di tavoli, gazebo, sedie, mixer, casse audio, proiettori visivi…).

 

Può fermarsi per qualche ora, un giorno, più giorni, intere settimane e può essere impiegata per tutto l’anno. Le attività proposte sono supportate da operatori ludici competenti ed esperti dal punto di vista pedagogico e sociologico e motivati nell’elaborare progetti e programmi  
 

Può essere impiegata in contesti diversi: dalle feste private alle sagre, dalle case alle grandi feste all'aperto. In tutte queste occasioni promuove in collaborazione con gli esperti dei vari settori arti, giochi di movimento o la sperimentazione di attività inusuali, al passo con il tempo e lo sviluppo tecnologico o alla riscoperta della  tradizione.

Una delle sfide della nostra associazione culturale è quella di portare esperienze di gioco educativo e creativo ovunque. Infatti la Toyscar si occupa anche dei piccoli ospiti durante i matrimoni ed eventi in genere (conventions,battesimi,cresime..). In quelle occasioni nelle quali sia richiesto uno spazio sicuro e creativo a misura di bambino la Toyscar può occuparsi di tutto: dalla accoglienza alla costruzione dello spazio gioco sino alla assistenza per la pappa. è possibile anche prevedere uno spazio di baby sitting completo di setting e percorsi di custodia e di divertimento per bimbi con portatori di handicap.

Inoltre la Toyscar propone seminari di formazione e corsi di aggiornamento rivolti ad operatori sociali ed insegnanti in collaborazione con i massimi esperti nazionali ed internazionali sulle tematiche trattate.

 

La Toyscar offre consulenza specifica e supporto agli insegnanti e agli operatori sociali per ragazzi con bisogni educativi speciali e può contribuire alla formazione di personale per la gestione di ludoteche stabili; infine gestisce servizi di miniclub e baby parking per occasioni particolari ( matrimoni ,centri vacanze…) anche con intervento last minute e per brevi periodi ( ad es. sostituzione personale in ferie…).

linea diretta:

3474459601

3407768810

In The

News:

Sardinia Volley Camp 2019



Sono partite le iscrizioni per il camp estivo rivolto alle ragazze dagli 11 ai 16 anni e guidato dai tecnici della Agil Novara

28 Febbraio 2019

"Pones Mente" progetto di stimolazione cognitiva per la terza età in collaborazione con il Comune di Birori

25 Gennaio 2019

Digital Camp 2019

A breve il programma dell'estate digitale

Pietralba 2019

Vacanza tra natura e divertimento tra le montagne del Trentino per ragazzi/e dagli 11 ai 16 anni

20 Gennaio 2019